Visualizzazioni totali

UN GRUPPO UNITO

In questo gruppo mettiamo in comune quello che per molti è un bene più prezioso.. IL TEMPO.
In questo gruppo ci sono e si possono aggiungere persone che si scambiano ore di cucito,cucina, computer ,medicina, falegnameria,pianoforte, lingue,ginnastica ,hobbies,accompagnamento a sostenere un esame medico, chi mette a disposizione la sua competenza da commercialista; chi conosce le lingue e ha bisogno di un idraulico; bisogno di una baby sitter,un istruttore di ginnastica, una donna delle pulizie,un amico per andare al cinema.
Insomma,dove scambi ciò che hai e le competenze che hai acquisito alla scuola dei libri e a quella della vita.

CLICCA SULLA TUA CITTA' PER LEGGERE O METTERE IL TUO ANNUNCIO -
(E' GRATUITO !)

Hai mai pensato quanto spendi ogni mese o in un anno per prestazioni e servizi ?
Quanti sacrifici fai perchè ti mancano aiuti da parenti, amici e conoscenti ?
Ti piacerebbe :
* Farti accompagnare al lavoro senza consumare carburante?
* Avere una baby setter, un giardiniere una colf o una badante gratis ?
* Ti piacerebbe non pagare l'idraulico,il meccanico,il muratore, l'insegnante d'inglese, l'istruttore di piscina,il personal trainer del benessere,un massaggio, l'avvocato, l'architetto, e chiunque altro che presti la sua manodopera o prestazione?
Non è un sogno è vero. Presto organizzeremo un'associazione tra bergamo e milano una comunità dove all'interno non esisterà la noia,la solitudine,la depressione e l'egoismo.
("La solitudine e la mancanza di amore verso gli altri... porta alla pazzia per il denaro"di Raymond Bard)
Il denaro è solo un foglio di carta disegnato con tanti zeri... il suo valore è ciò che ti offre..
La ricchezza stà dentro di tè... da quello che puoi offrire agli altri !!!
Partecipando allo scambio del Tempo si ottengono prestazioni che permettono di soddisfare piccoli bisogni immediati, ma il risultato più ampio e duraturo
consiste nella ricostruzione di reti sociali e solidali
.
INSERISCI IL TUO ANNUNCIO
sotto NEL COMMENTO

INDICA: REGIONE ,CITTA,PROVINCIA, LE COSE CHE PUOI OFFRIRE, LA DISPONIBILITà SETTIMANALE IN ORE , LA TUA MAIL O CELL.

Avete mai sentito parlare del baratto? Non come forma di scambio utilizzata prima dell’avvento della moneta - INSERISCI L'ANNUNCIO IN QUESTO SITO




 

Avete mai sentito parlare del baratto? Non come forma di scambio utilizzata prima dell’avvento della moneta, ma come nuovo modo per ridare valore agli oggetti usati, liberandoci da tante forme di consumismo estremo.
Esistono dei siti internet o dei piccoli circoli che organizzano scambi di oggetti usati.
La logica è questa: se hai qualcosa che non ti serve più lo puoi mettere a disposizione delle altre persone della comunità, non per denaro, ma in cambio di qualcos’altro che invece pensi ti possa servire o che intenderesti comprare.
In questo modo si evita anche di gettare via tanti oggetti che potrebbero servire invece ad altra gente. C’è dietro quindi anche una logica del riuso e del riciclo.
Si può barattare oggetti di ogni tipo: dai libri, ai soprammobili, dall’abbigliamento, agli accessori per l’auto, dagli articoli per l’infanzia … fino al proprio tempo.



3 commenti:

  1. Per fortuna ci sono gruppi di cittadini con la mente aperta che non si arrendono al pessimismo e stanno dando vita a centinaia di nuove iniziative.
    Una di queste è destinata a un enorme successo perché propone un sistema di baratto eccellente.
    Barattare è bello e conveniente ma se hai un paio di pantaloni stretti e ti serve un frullatore hai poche possibilità di trovare chi ha un frullatore e cerca proprio un paio di pantaloni stretti.

    RispondiElimina
  2. Per fortuna ci sono gruppi di cittadini con la mente aperta che non si arrendono al pessimismo e stanno dando vita a centinaia di nuove iniziative.
    Una di queste è destinata a un enorme successo perché propone un sistema di baratto eccellente.
    Barattare è bello e conveniente ma se hai un paio di pantaloni stretti e ti serve un frullatore hai poche possibilità di trovare chi ha un frullatore e cerca proprio un paio di pantaloni stretti.

    RispondiElimina
  3. CIAO VISITATORI

    USCIRE DAL CAZZO FINANZIARIO CON L'AIUTO DI drbenjaminfinance@gmail.com

    Sono stato nei guai finanziari negli ultimi mesi, sono una mamma single con bambini a cui badare. Mi chiamo REBECCA MICHAELSON e vengo da Ridley Park, Pennsylvania. Un paio di settimane fa una mia amica è venuta a trovarmi e durante la nostra discussione mi ha parlato del DR BENJAMIN OWEN FINANCE di drbenjaminfinance@gmail.com che può aiutarmi a uscire dalla mia situazione finanziaria, non ci ho mai creduto perché ho speso così tanti soldi in diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che scappare con i miei soldi. Mi ha consigliato, ho fatto un tentativo perché anche lei e alcuni dei suoi colleghi sono stati salvati da questo prestatore divino con prestiti per rilanciare le loro attività in via di estinzione e pagare le bollette. quindi gli ho inviato una mail e gli ho spiegato tutto sulla mia situazione finanziaria e quindi mi ha guidato attraverso il processo di prestito che è stato molto breve e facile. Dopo che la mia richiesta di prestito del valore di 278.000,00EURO è stata concessa, tutto ciò che ho fatto è stato seguire l'elaborazione ed essere cooperativo e oggi sono un orgoglioso imprenditore che condivide la testimonianza del prestatore mandato da Dio. Puoi anche contattarlo tramite l'e-mail aziendale drbenjaminfinance@gmail.com

    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO

Tutti ormai sappiamo che il Dio denaro ci ha resi suoi schiavi ed egoisti. Ma adesso noi ci ribelliamo...
Chi è dentro questo sito ha capito che l'amicizia e l'aiuto reciproco è al di sopra del denaro.. ed è la strada giusta per la felicità...