Visualizzazioni totali

UN GRUPPO UNITO

In questo gruppo mettiamo in comune quello che per molti è un bene più prezioso.. IL TEMPO.
In questo gruppo ci sono e si possono aggiungere persone che si scambiano ore di cucito,cucina, computer ,medicina, falegnameria,pianoforte, lingue,ginnastica ,hobbies,accompagnamento a sostenere un esame medico, chi mette a disposizione la sua competenza da commercialista; chi conosce le lingue e ha bisogno di un idraulico; bisogno di una baby sitter,un istruttore di ginnastica, una donna delle pulizie,un amico per andare al cinema.
Insomma,dove scambi ciò che hai e le competenze che hai acquisito alla scuola dei libri e a quella della vita.

CLICCA SULLA TUA CITTA' PER LEGGERE O METTERE IL TUO ANNUNCIO -
(E' GRATUITO !)

Hai mai pensato quanto spendi ogni mese o in un anno per prestazioni e servizi ?
Quanti sacrifici fai perchè ti mancano aiuti da parenti, amici e conoscenti ?
Ti piacerebbe :
* Farti accompagnare al lavoro senza consumare carburante?
* Avere una baby setter, un giardiniere una colf o una badante gratis ?
* Ti piacerebbe non pagare l'idraulico,il meccanico,il muratore, l'insegnante d'inglese, l'istruttore di piscina,il personal trainer del benessere,un massaggio, l'avvocato, l'architetto, e chiunque altro che presti la sua manodopera o prestazione?
Non è un sogno è vero. Presto organizzeremo un'associazione tra bergamo e milano una comunità dove all'interno non esisterà la noia,la solitudine,la depressione e l'egoismo.
("La solitudine e la mancanza di amore verso gli altri... porta alla pazzia per il denaro"di Raymond Bard)
Il denaro è solo un foglio di carta disegnato con tanti zeri... il suo valore è ciò che ti offre..
La ricchezza stà dentro di tè... da quello che puoi offrire agli altri !!!
Partecipando allo scambio del Tempo si ottengono prestazioni che permettono di soddisfare piccoli bisogni immediati, ma il risultato più ampio e duraturo
consiste nella ricostruzione di reti sociali e solidali
.
INSERISCI IL TUO ANNUNCIO
sotto NEL COMMENTO

INDICA: REGIONE ,CITTA,PROVINCIA, LE COSE CHE PUOI OFFRIRE, LA DISPONIBILITà SETTIMANALE IN ORE , LA TUA MAIL O CELL.

Avete mai sentito parlare del baratto? Non come forma di scambio utilizzata prima dell’avvento della moneta - INSERISCI L'ANNUNCIO IN QUESTO SITO




 

Avete mai sentito parlare del baratto? Non come forma di scambio utilizzata prima dell’avvento della moneta, ma come nuovo modo per ridare valore agli oggetti usati, liberandoci da tante forme di consumismo estremo.
Esistono dei siti internet o dei piccoli circoli che organizzano scambi di oggetti usati.
La logica è questa: se hai qualcosa che non ti serve più lo puoi mettere a disposizione delle altre persone della comunità, non per denaro, ma in cambio di qualcos’altro che invece pensi ti possa servire o che intenderesti comprare.
In questo modo si evita anche di gettare via tanti oggetti che potrebbero servire invece ad altra gente. C’è dietro quindi anche una logica del riuso e del riciclo.
Si può barattare oggetti di ogni tipo: dai libri, ai soprammobili, dall’abbigliamento, agli accessori per l’auto, dagli articoli per l’infanzia … fino al proprio tempo.



2 commenti:

  1. Per fortuna ci sono gruppi di cittadini con la mente aperta che non si arrendono al pessimismo e stanno dando vita a centinaia di nuove iniziative.
    Una di queste è destinata a un enorme successo perché propone un sistema di baratto eccellente.
    Barattare è bello e conveniente ma se hai un paio di pantaloni stretti e ti serve un frullatore hai poche possibilità di trovare chi ha un frullatore e cerca proprio un paio di pantaloni stretti.

    RispondiElimina
  2. Per fortuna ci sono gruppi di cittadini con la mente aperta che non si arrendono al pessimismo e stanno dando vita a centinaia di nuove iniziative.
    Una di queste è destinata a un enorme successo perché propone un sistema di baratto eccellente.
    Barattare è bello e conveniente ma se hai un paio di pantaloni stretti e ti serve un frullatore hai poche possibilità di trovare chi ha un frullatore e cerca proprio un paio di pantaloni stretti.

    RispondiElimina

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO

Tutti ormai sappiamo che il Dio denaro ci ha resi suoi schiavi ed egoisti. Ma adesso noi ci ribelliamo...
Chi è dentro questo sito ha capito che l'amicizia e l'aiuto reciproco è al di sopra del denaro.. ed è la strada giusta per la felicità...